come-rimuovere-i-calli-duofilm

Come rimuovere i calli con Duofilm

Grazie alla combinazione dell’Acido Salicilico (16,7%) e l’Acido Lattico (15%) Duofilm può essere utilizzato per rimuovere i calli. Il medicinale per uso topico va pennellato sul callo, una volta al giorno, preferibilmente la sera, avendo cura di non debordare sulla cute sana circostante (il medicinale può irritare la pelle).

1. Immergere in acqua calda la parte da trattare per circa 5 minuti e asciugare accuratamente con un asciugamano pulito.

2. Passare sui calli una limetta per le unghie, una pietra abrasiva o una limetta di cartone o una salvietta ruvida avendo cura di non provocare sanguinamento.

3. Applicare Duofilm, con l’apposito pennellino sul callo, avendo cura di non debordare sulla cute sana circostante (il medicinale può irritare la pelle).

4. Lasciare asciugare completamente Duofilm: nel caso di forme localizzate ai piedi e alle dita si può coprire la parte con un cerotto per favorire l’assorbimento dei principi attivi. Non superate le 2 settimane di trattamento se il callo non è scomparso. In questo caso rivolgetevi al medico o al farmacista.

Consigli contro i calli

Per prevenire e combattere i calli è fondamentale scegliere calzature morbide e confortevoli, ossia né troppo strette, né troppo larghe e sostituirle in caso di sfregamento, fastidio o dolore.

Per chi ama le scarpe con i tacchi alti, meglio non portarle per troppe ore di seguito.

Da evitare, inoltre, tutti i modelli che possono comprimere le dita e favorire lo sfregamento del tallone contro la calzatura.

Mantenere la pelle sempre idratata e pulita, oltre a levigare, con pietra pomice, callosità e ispessimenti.

consigli-contro-i-calli-duofilm
Cookies